x
Loading...

Impiantistica

Con l’ausilio di appositi impianti e l’utilizzo conseguente di fonti energetiche o altre risorse naturali, è possibile ottenere il tipo di climatizzazione interna desiderato, indipendentemente dal sistema edilizio.

 

Da un punto di vista ecologico ed economico, tuttavia sarebbe auspicabile, come prima cosa, intervenire sull’edifico con adeguate correzioni, per ridurre al minimo il fabbisogno energetico volto a ottenere le condizioni ambientali interne ideali. Il carico energetico che risulta ancora necessario dovrebbe quindi essere coperto con il ricorso alle tecnologie impiantistiche più efficienti e utilizzando fonti energetiche rinnovabili.

 

Gli interventi sul sistema impiantistico riguardano:
1. riscaldamento
2. raffrescamento
3. ventilazione
4. umidificazione e deumidificazione
5. illuminazione

Ogni tipologia di impianto può essere suddivisa nelle sue componenti funzionali principali relative alla produzione, allo stoccaggio, alla distribuzione e al trasferimento dell’energia in un determinato ambiente.

Se vuoi maggiori informazioni su “Impiantistica” compila il form sottostante!

Leggi l’informativa sulla privacy privacy

Iscriviti alla nostra newsletter per le ultime novità!

Prima di inserire i tuoi dati personali, ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy e fornire il tuo consenso al trattamento dei dati.